Il CD-Rom del Software


Il modello di scheda proposto per la compilazione di dati bibliografici dei Libretti (moderni e antichi) per Musica è unico, ma nel contempo diversificato. L'introduzione di campi specifici e differenziati offre la possibilità di catalogare contemporaneamente le due tipologie.

Per documenti il cui testo è esclusivamente musicale, i modelli di schede proposti sono tre: Libro Moderno, Libro Antico, Manoscritti. Per il libro moderno vanno immesse notizie relative a titolo e autori di monografie pubblicate in data successiva al 1830 e periodici (in cui prevale il testo musicale) pubblicati anche antecedentemente a quest'ultima data; per il libro antico, notizie bibliografiche pubblicate nel periodo che va dall'inizio della stampa fino al 1830.

I modelli di schede per la compilazione dei dati relativi a Testi a Stampa sono due: Libro Moderno e Libro Antico. Per il libro moderno vanno immesse notizie relative a titolo e autori di monografie pubblicate in data successiva al 1830 e periodici pubblicati anche antecedentemente a quest'ultima data); per il libro antico, notizie bibliografiche pubblicate nel periodo che va dall'inizio della stampa fino al 1830).

Il modello di scheda per la compilazione di dati relativi a Materiale non Librario offre la possibilità di poter descrivere tutti i tipi di documenti musicali da supporto, in materiale non cartaceo (es. immagine fissa, registrazione sonora, registrazione video, insieme multimediale, immagine proiettata, microform, ecc.).



















Questa pagina viene da
Istituto Bibliografico Musicale Italiano
http://www.ibmi.it

L'indirizzo Web di questa pagine è:
http://www.ibmi.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=1